vai ai contenuti

Attività

L’attività svolta dall’Associazione consta da un lato nell’organizzazione di corsi di formazione ed aggiornamento, dall’altro in seminari ed incontri su tematiche specifiche.

Sono disponibili, per alcuni degli incontri organizzati dall’Associazione, i relativi atti, o comunque la documentazione attinente il tema trattato (clicca sull’attività per il dettaglio).

data titolo
01 September 2015 CORSO DI DIRITTO AMMINISTRATIVO 2015 Anche nel 2015, nel riproporre l’evento formativo alla sua XXIV edizione, la Provincia di Pordenone e l’Associazione hanno inteso adoperarsi per la realizzazione di un programma che aggiunga al patrimonio culturale degli operatori le competenze necessarie a fronteggiare la sempre più complessa produzione normativa del legislatore anche in tema di gestione digitale dell’amministrare e di analisi delle complesse fattispecie legate alla normativa anticorruzione.
17 July 2014 CORSO DI DIRITTO AMMINISTRATIVO Per il ventitreesimo anno consecutivo l’Associazione Culturale per lo Studio del Diritto organizza il Corso di Diritto Amministrativo, che risulta essere un evento formativo tra i più importanti del Triveneto nell’ambito dell’aggiornamento sui temi del diritto Amministrativo.
26 March 2013 CORSO DI DIRITTO AMMINISTRATIVO La seconda edizione del corso di diritto amministrativo organizzata dall’Associazione Culturale per o Studio del Diritto congiuntamente alla provincia di Venezia testimonia la volontà e l’impegno dell’amministrazione nella riqualificazione e nell’aggiornamento continuo delle competenze del personale e della dirigenza sui temi più attuali posti dalla più recente normativa, giurisprudenza e dottrina.
26 March 2013 CORSO DI DIRITTO SANITARIO Il primo corso di Diritto Sanitario, organizzato dall’Associazione Culturale per lo Studio del Diritto in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Santa Maria degli Angeli di Pordenone, è diretto a fornire occasioni di trattazione organica e di aggiornamento in materie che vengono quotidianamente gestite dal personale amministrativo delle Aziende Sanitarie.
29 October 2012 IL RESPONSABILE DELLA CONSERVAZIONE DIGITALE nel nuovo evo informatico L’applicazione del Codice dell’amministrazione digitale (C.A.D.) si presenta difficile non tanto per la carenza di conoscenze tecniche da parte dei diversi soggetti interessati, ma soprattutto per l’impatto che essa ha sull’organizzazione e sulle modalità operative che postulano nuovi e diversi modelli di comportamento.
18 September 2012 CORSO DI DIRITTO AMMINISTRATIVO Come un evento istituzionalmente consolidato da più di quattro lustri il Comune di Pordenone unitamente all’Associazione Culturale per lo Studio del Diritto propone la XXI edizione del Corso di Diritto Amministrativo.
10 November 2011 LA DEMATERIALIZZAZIONE DOCUMENTALE ED IL RESPONSABILE DELLA CONSERVAZIONE Il Codice dell’amministrazione digitale prevede la creazione da parte di ogni pubblica amministrazione di fascicoli informatici; gli obiettivi sono molteplici, ma primieramente si vuole premere l’acceleratore sulla dematerializzazione documentale e ciò anche nell’impresa.
04 June 2010 LA BANDA LARGA PER IL RILANCIO DEL SISTEMA PAESE Gli strumenti più efficaci su cui puntare per una rinascita dello sviluppo socioeconomico del Sistema regione Veneto richiede inevitabilmente la disponibilità di una banda larga garantita nonché di una potente e strutturata capacità di connessione.

Pag 1 di 9 | avanti


Associazione Culturale per lo Studio del Diritto e dell'Informatica - Via Tessitura, 23 - 33170 Pordenone - Tel. 0434 522866 P.I. 01201420930 - Note Legali / Privacy / Cookies

controlla la validità del codice XHTML - link esterno, nuova finestra   controlla la validità del foglio di stile CSS - link esterno, nuova finestra   spiegazioni del livello AA di accessibilità - link esterno, nuova finestra logo DNV (ISO 9000)
torna a inizio pagina - torna ai contenuti